Chi siamo

L’Organizzazione dei Produttori della pesca e della molluschicoltura, della marineria di Bellaria (OP BELLARIA PESCA), punta al rilancio della marineria bellariese attraverso lo sviluppo di nuove strategie commerciali e la diversificazione delle attività di pesca.

I soci fondatori sono 27 imprese dedite alla pesca e alla mitilicoltura (oltre la metà della flotta locale bellariese), rappresentanti dei diversi sistemi di pesca e acquacoltura: molluschicoltura, pesca a strascico e pesca con attrezzi da posta.

BELLARIA PESCA punta a concentrare l’offerta del prodotto ittico locale, stabilizzare i prezzi, ridurre i costi di produzione degli associati nonché razionalizzare modi e sistemi di commercializzazione della produzione locale, vendendo direttamente per conto dei propri soci.

Obiettivo è quello di creare un polo commerciale per la piccola pesca nel Compartimento Marittimo di Rimini attraverso progetti ambiziosi e importanti che puntano a dare concrete risposte alle esigenze della marineria locale ma anche per rafforzare e migliorare le condizioni economiche e sociali delle PMI del settore ittico.